La Loggia Antichità è stata fondata nel 1991 dal titolare Luigi Tomiello in seguito al crescente interesse e passione per l’antiquariato. La galleria era situata nell’antico borgo di Bissone, sotto i portici, ma ben presto, per mancanza di spazio e maggior visibilità, si trasferì a Lugano, nell’attuale sede, in via Balestra 7 e 9.

Effettuiamo compravendita di antiquariato: mobili, dipinti, sculture e oggetti vari, dal XVII al XX secolo. Il titolare esegue stime, perizie, divisioni ereditarie e consulenze per arredamenti d’interni. Disponiamo di un proprio laboratorio dove vengono effettuati accurati restauri di mobili, dipinti ed oggetti vari.

Nel 2016 la galleria compirà 25 anni. Fin dalla sua nascita la motivazione trainante per il sottoscritto è stata la grande passione per l’antiquariato. Senza una passione vera non sarebbe stato possibile apprezzare, studiare e comprendere le differenze stilistiche degli oggetti trattati.
Nel nostro mestiere è molto importante l’esperienza ed improvvisarsi esperto solo con le conoscenze teoriche non è abbastanza.
L’esperienza è frutto di grande pazienza, curiosità ed approfondimento e si acquisisce solo nel corso del tempo. La sensibilità che si acquisisce è un ulteriore elemento indispensabile per trattare gli svariati oggetti pervenuteci dal passato.

INFORMAZIONI

LA NOSTRA SEDE

CI CONTATTI